AL PALA FLORA TORNA IL DERBY PIU’ BELLO

Le due regine del calcio a 5 provinciale, e regionale, tornano una di fronte all’altra, nel primo incrocio stagionale che arriva all’ottava giornata di campionato Nazionale. Sabato pomeriggio, al Pala Flora, scatta il Derby tra Martinel Pordenone e Maccan Prata!

IL DERBY – Dopo le prime sette giornate in cui le due formazioni pordenonesi si sono scrutate, e studiate, a distanza, è giunto finalmente il momento di vederle in campo sullo stesso parquet; una gara che ha tutti i presupposti per regalare grande spettacolo, visto che a sfidarsi c’è il miglior attacco della competizione (la Martinel Pordenone) contro la miglior difesa (il Maccan Prata). Una sfida nella sfida ancor più sentita dai due tecnici, Andrea Sabalino e Gianluca Asquini, che insieme hanno fatto la gloria della New Team FVG, ma che sabato pomeriggio incroceranno le armi per strappare all’eterna rivale tre punti pesantissimi. Alla vigilia di questo match, infatti, una sola distanza tiene i gialloneri sopra alla Martinel Pordenone che, vincendo, scavalcherebbe i “cugini”; per entrambe, comunque, la voglia di riscatto dopo il ko della scorsa settimana e la consapevolezza che in palio c’è molto più di una semplice vittoria.
L’appuntamento con il grande futsal è sabato pomeriggio alle 16:00, al Pala Flora di Torre di Pordenone. Inutile ricordarvi che farvelo raccontare non sarà mai la stessa cosa.

UDINE E PALMANOVA – Per un derby in arrivo, uno che se n’è già andato, quello della scorsa settimana che visto l’Udine City Futbol Sala espugnare il parquet della Bipan Palmanova. I ragazzi di mister Pittini ora proveranno ad arginare l’Atletico Nervesa che sabato pomeriggio fa tappa ad Udine, mentre la Bipan Palmanova è attesa dall’altrettanto difficile trasferta sul campo dell’Arzignano Team.

SERIE C1 FVG – Chiudiamo con uno sguardo al campionato regionale che, venerdì sera alle 20:45, vedrà il Maniago Futsal impegnato a Grado, contro i padroni di casa della Gradese. Riposa, invece, il Porcia C5.

Lascia un commento