A.I.C.S. PARTE LUNEDI’ 7 OTTOBRE

Nella riunione svoltasi ieri sera al CONI Point di Pordenone è stata comunicata la data di inizio del campionato organizzato dal comitato provinciale A.I.C.S. di Pordenone.

Le gare si disputeranno nella settimana che comincia da lunedì 7 ottobre.
Ci saranno 2 gironi da 9 squadre ciascuno, come al solito denominati Premier e Second League. Prevista anche la coppa di lega, sfida tra la vincente della Premier (Stella Rossa Marcuzzo) e della Second (Modulmec Ingranaggi) della scorsa stagione sportiva. La data in cui si disputa il match è sabato 5 ottobre, con inizio alle ore 20.30 presso la palestra di Azzano Decimo. In sostanza un antipasto gustoso prima dell’inizio del campionato.

Meccanismi simili al passato anche per quanto riguarda promozioni e retrocessioni. Il titolo provinciale come sempre si assegna mediante play-off tra le prime 8 classificate; la nona classificata invece retrocede in Second League. La prima della Second sale di categoria direttamente, dalla seconda alla quinta classificata giocano i play-off per decretare la seconda promozione. A breve sarà disponibile il calendario completo.

Lascia un commento