FIGC: LE PAGELLE DELLE PORDENONESI

Campionato finito e giochi ormai decisi per tutte e tre le provinciali impegnate nel futsal federale.
Senza voler dare alcun giudizio personale, abbiamo provato a dare un voto a ciascuna di esse per quanto visto nell’arco di questa stagione.

Maccan Prata C5: voto 9,5 – PROMOSSA quasi a pieni voti la formazione giallonera guidata da mister Bovolenta. La sua stagione sarebbe da 10, come gli anni di fondazione di questa società, partita dagli amatori in CSI ed arrivata a vincere la serie C1 regionale, conquistando la meritata promozione nella serie B Nazionale.
Peccato per quella sconfitta nella finale di Coppa Italia FVG, unica nota amara di una stagione sempre al vertice, con il miglior attacco e la miglior difesa di tutto il campionato.
Complimenti ed in bocca al lupo per la nuova avventura!

Martinel Pordenone Calcio a 5: voto 7,5 – RIMANDATI  a settembre i ramarri di mister Asquini, autori di una partenza decisamente sottotono sia in campionato che in Coppa Italia, tenuto soprattutto conto dell’organico e della volontà di conquistare i play-off.
La Martinel Pordenone ha pagato a caro prezzo gli infortuni iniziali e le difficoltà di inserimento dei nuovi innesti, poi con le prime vittorie è arrivata anche la consapevolezza dei propri mezzi e vincere aiuta a vincere, così i ramarri hanno saputo ribaltare la stagione ed arrivare a sfiorare la possibilità di giocarsi gli ambiti play-off.
Peccato veramente, sarà per la prossima!

Maniago Futsal: voto 6,5 – BENTORNATO Maniago!
Dopo un anno lontana dai campi è ritornata la formazione del Maniago Futsal, con alla guida il presidente Martini e sulla panchina Polo Grava.
Tanti i volti storici di questa squadra, uniti a diversi nuovi innesti per il calcio a 5, che hanno saputo lottare e dare filo da torcere alle avversarie, big comprese. Anche se figura tra le formazioni in ipotetica zona retrocessione, era difficile pensare in un piazzamento migliore e noi ci sentiamo di dare a questa società più di una semplice sufficienza, per l’impegno e l’amore dimostrato per il calcio a 5 che l’hanno riportata in poco tempo nel futsal federale, a rappresentare la nostra provincia.

Lascia un commento