CSI, LOTTA A TRE PER IL TITOLO DI CAMPIONE

Ad un mese dal termine del campionato CSI di Pordenone, si fa sempre più accesa la lotta per il titolo finale: il Colo Colo (al comando con 40 punti) è stato appena fermato dall’Icem C5 nell’ultima giornata giocata, ed ora vede sempre più vicino il Black Magic (38 punti), rientrato di diritto in corsa.
A 37 punti c’è anche il Podere Italiano, il quale ha perso qualche pezzo di troppo per strada ma continua a rimanere tra le formazioni di testa.
Già dalla prossima settimana entreremo nel vivo con lo scontro diretto tra Podere Italiano e Black Magic, dove i primi saranno quasi obbligati ad un successo per non essere tagliati fuori, mentre un eventuale pareggio favorirebbe chiaramente il Colo Colo. Guardando il calendario, questo pende proprio verso quest’ultima, impegnata prossimamente con Bar Alle Tre Botti, Pashà Cordenons e Rock Town, in attesa dell’ultimissima giornata che, lo speriamo per lo spettacolo, potrebbe rivelarsi decisiva con la sfida finale proprio contro il Black Magic.

Bagarre anche per evitare i play-out con il Pashà Cordenons tagliato fuori dai giochi ormai da diverse giornate (e che ha già perso due gare a tavolino per non essersi presentato), mentre si fa veramente dura per il San Lorenzo (autore di una buona serie di partite prima della pausa natalizia e poi arrestatosi nuovamente).
Due tra Bar Alle Tre Botti, Fidelis Fanna, Rock Town, Accademy C5 e L’Incontro saranno sicuramente destinate a giocarsi la salvezza nelle ultime gare di stagione.
Salvo sorprese, sarà un finale tranquillo, infine, per Icem C5 e Sacile Futsal, rispettivamente al quarto e quinto posto in classifica.

Lascia un commento