SAN VITO FUTSAL, LA PROVA DEL NOVE NEL DERBY

Dopo il “tris” delle pordenonesi nell’ultima giornata di campionato FIGC, che ha visto tutte e tre le nostre formazioni federali andare al successo, è ora il momento degli scontri diretti e, nello specifico, toccherà a San Vito Futsal e Maccan Prata C5 incontrarsi questa sera.
Un derby a tutti gli effetti, con tanti ex gialloneri tra le fila della formazione guidata da mister Odorico, tecnico subentrato a Del Ben da quattro giornate ed ancora imbattuto (due successi e due pareggi ottenuti); la sua si è dimostrata una vera e propria cura che ha ridato fiducia a tutta la società Sanvitese. Nella passata stagione, alla guida del Pordenone Calcio a 5, Odorico ha sempre battuto il Maccan Prata C5 e quella di questa sera si può considerare una vera e propria prova del nove per il suo San Vito Futsal.
Dall’altra parte, i gialloneri si presentano al derby forti dell’importante vittoria casalinga sul Futsal Udinese, la quale ha consolidato la posizione in zona play-off e confermato nuovamente la formazione di mister Bovolenta come rivelazione in questo avvio di stagione.
A Torre di Pordenone c’è, infine, il Pordenone Calcio a 5 che vuol riscattarsi dall’eliminazione in semifinale di Coppa Italia, concentrandosi pienamente in campionato. I ramarri puntano alla zona play-off ed hanno bisogno di punti per recuperare il terreno dalla quinta posizione, la quale dista 5 punti.
Oggi pomeriggio alle 15:30 ospiteranno il Calcetto Lignano al PalaFlora.

Lascia un commento