5 SUGGERIMENTI PER ORGANIZZARE IL TORNEO ESTIVO PERFETTO

Estate tempo di tornei e anche noi di Futsalpost.it abbiamo qualche idea da proporvi se volete lanciarvi nell’organizzazione.

5) FORMULA CHIARA Vi prego, niente format assurdi con finali fatte da triangolari a tre solo perché avete un numero dispari di squadre iscritte e nemmeno formule a eliminazione diretta con recupero del lucky loser. Pensate alla formula più accattivante possibile e comunicatela subito in fase di iscrizione, così le squadre saranno allettate a partecipare.
4) A TUTTI IL PROPRIO GODIMENTO Collegandoci al punto qui sopra se riuscite a pensare a un format che tenga in gioco più squadre possibili (anche quelle più scarse) per gran parte della competizione avrete fatto bingo: non solo si divertiranno e torneranno all’edizione successiva, ma più squadre che ruotano sul campo vuol dire anche chiosco pieno (e le vostre casse ne gioiranno)
3) ALCOL CON MODERAZIONE Ok a un chiosco felice e remunerativo, ma come sapete noi di Futsalpost.it siamo un po’ bacchettoni e quindi piano con il bere, intesi? Si viene a giocare per poi bere qualcosa con amici, compagni di squadra e avversari e non viceversa.
2) EVITA AUTO-ARBITRAGGI A tutte le squadre che s’iscriveranno aggiungetene un’altra, quella degli arbitri: motivati, autorevoli e con un metro di giudizio costante per tutto il torneo…se mancano, arbitrate voi organizzatori, mai dare il fischietto a qualche membro delle squadre, rissa assicurata!
1) SERVONO ALTRI CONSIGLI? Non sai da che parte iniziare? Vuoi far sapere a tutti del tuo torneo? Contattaci e vedremo come possiamo aiutarti futsalpost@gmail.com

…ci sarebbe un altro punto, ben semplificato dalla foto…ecco cercate di organizzare un torneo che piaccia a tutti, ma proprio a tutti e con del BEL tifo

Lascia un commento