SUPERCOPPA CSI 2014: LE PROTAGONISTE

Da sempre manifestazione suggestiva e stimolante, ecco giunto il momento della Supercoppa Csi.
Noi di Futsal Post andiamo a scoprire i team che vi partecipano.

Colo Colo

Bis scudetto ottenuto al fotofinish per i ragazzi di Orsago, tra l’altro detentori del trofeo, vinto l’anno scorso ai rigori 7-6 (2-2 dopo i 40 minuti) contro il Bbq Rodizio (ora Fioreria Tolusso). Nella passata edizione ai quarti hanno battuto 9-0 il Krea e in semifinale hanno sconfitto 5-1 l’Accademy.

Il Baretto

Prima partecipazione per la vincitrice della serie cadetta di quest’anno. Il team pordenonese in questa stagione, dopo un lungo duello con l’Accademy, ha trionfato in volata, facendo valere esperienza e compattezza, valori che torneranno utili nella prossima avventura in A.

Flynet F.C.

Giunta alla seconda partecipazione, più agguerita che mai. Si è aggiudicata la Serie C al termine di una serrata battaglia con il Fidelis Fanna che ha visto le due contendenti giocarsi il successo finale fino all’ultima giornata.

Taxibar Futsal Codroipo

Anche per i codroipesi è la seconda volta in questo happening di fine stagione. Favoriti alla vigilia, hanno disputato un ottimo campionato anche in D, dopo la vittoria della E ottenuta la scorsa stagione. Cercheranno di superare il primo turno, dopo l’8-2 patito dal Bbq Rodizio nella passata edizione.

Officina Poletto

La compagine che quest’anno hanno iniziato alla grande la serie E con 7 vittorie consecutive è alla prima presenza in Supercoppa. Poi sono riusciti a contenere il ritorno degli avversari, centrando così l’obiettivo promozione e regalandosi questa appendice stagionale.

De Anna Ambrogio Clai

Questo team di giovani ragazzi è anch’esso alla prima esperienza nel trofeo. Figura tra le protagoniste perchè è stata la compagine con meno penalità (solo 5) in tutte le serie del campionato organizzato dal Csi di Pordenone.

Ecco il programma della manifestazione che si disputa al Pala Csi:

Quarti di finale (passano le tre vincenti e la miglior perdente) martedì 20 maggio

ore 20.00 Il Baretto-Officina Poletto 5-4
ore 21.00 Colo Colo-De Anna Ambrogio Clai 6-1
ore 22.00 Flynet F.C.-Taxibar Futsal Codroipo 5-4

Per determinare la miglior perdente è stato fatto un sorteggio che ha premiato il Taxibar Futsal Codroipo.

Semifinali giovedì 22 maggio

ore 20.30 Il Baretto-Flynet F.C. 7-2
ore 21.30 Colo Colo-Taxibar Futsal Codroipo 8-2

Finalissima lunedì 26 maggio

ore 20.30 Il Baretto-Colo Colo 6-5 d.c.r. (2-2 al 40′)

Lascia un commento