ITALIA CAMPIONE D’EUROPA

Ebbene si, noi tutti amanti del futsal possiamo ora gridarlo a gran voce: “L’Italia è Campione d’Europa!“.

Dopo il successo ottenuto nel 2003, l’Italia ha riconquistato il titolo di Campione d’Europa. Un cammino, quello degli Azzurri, iniziato dalla doppia amichevole tenutasi a San Vito, contro la Slovacchia, e proseguito fino alla meritata vittoria per 3-1 sulla Russia.

I ragazzi di Roberto Menichelli, dopo la sconfitta subita nel match di apertura contro la Slovenia, hanno tirato fuori tutta la loro voglia di vincere per portare a casa questo trofeo così importante.
Importante per loro, per il futsal italiano ed anche per noi che, a poco a poco, ci siamo innamorati sempre più di questo sport.

Mammarella, Lima, Fortino, Honorio, Vampeta, Giasson, Saad, Romano … nomi sconosciuti ai più che oggi riecheggiano nelle nostre menti.
Considerarli “eroi” è un’esagerazione, però sicuramente è giusto ringraziarli per le emozioni che ci hanno regalato, per questo titolo riportato in Italia a dar ancor più valore ad uno sport escluso dalle televisioni (eccezion fatta per Eurosport che ci ha concesso di assistere a tutte le partite dell’europeo) e snobbato dai giornali, i quali oggi avrebbero dovuto dedicar le loro prime pagine a questi Campioni.

Dopo il fischio finale ieri sera abbiamo assistito alla giusta esultanza fra tutti noi che, in un modo o nell’altro, siamo “colleghi” ed amici in questo magnifico mondo del futsal. Da Facebook a Twitter … una vera esplosione di gioia!

Grazie a tutti per questa splendida, seppur piccola, avventura. Svegliarsi questa mattina, con il pensiero che l’Italia è ora Campione d’Europa, ha avuto un sapore differente e, ne sono convinto, è stato così anche per molti di voi.

GRAZIE AZZURRI!
GRAZIE PER QUESTA VITTORIA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *