ANTICIPAZIONI SUL CAMPIONATO CSI 2013-2014

Motori accesi nel campionato maschile Csi, il più grande di futsal della provincia di Pordenone. Il nostro “Gatto” Staiano ne ha parlato con gli organizzatori, ci sono conferme e novità.

Format. Confermate le 70 squadre divise in 5 serie da 14 team l’una, con promozioni e retrocessioni. Per la prossima stagione (2014-2015) pare essere allo studio l’introduzione dei play-off e play-out.

Serie A. Non c’è il Maccan passato alla serie C2 Figc, ne ha rilevato i diritti la Fiamma Longobarda. Sparisce il Vercoll al cui posto ripescato il Real Friuli (era retrocesso in B). Squadra da battere? I campioni del Colo colo (nella foto). 

Serie B. Spariscono Amici Fagnigola (passato all’Aics), Portorico e Trattoria Stella, vengono ripescate Pashà Cordenons e Quartiere I Maggio.

Serie C. Ripescate Pallonetto (l’anno scorso Associazione Panorama), Krea e Avis Roveredo, salgono dalla D anche San Lorenzo e Togo Livenza Gomme, Goldfingers invece rinuncia al ripescaggio e preferisce divenga effettiva la retrocessione in D.

Serie D. Ripescate Gelateria Artigianale Cordenons (ex Gelateria Bressa) e Boca Senior, salgono anche Pizzeria Plaza (ex United Club), Pizzeria da Gianni, San Simone e San Giorgio.

Serie E. Ben nove nuovi team, tra i quali l’Union Sanvitese dall’Asi.

Lascia un commento