ECCO IL QUADRO A FERRAGOSTO

Questa settimana Futsalpost.it si prende una piccola pausa, pronto a tornare con tante novità. Nel frattempo ecco il punto della situazione ai primi giorni di agosto nei vari campionati che vedranno impegnate le squadre della provincia di Pordenone.

SERIE A2 FIGC. La Covisod ha rilasciato parere positivo per l’iscrizione in serie A2 del New Team Fvg. I biancoazzurri sono inseriti nel girone A con Cagliari, Aosta, Reggiana, Milano, Lecco, Belluno, Conegliano, Trento, Carmagnola, Pesarofano, Forlì e Agus.

SERIE C1 E C2 FIGC. Regolarmente iscritte in C1 Maniago e Pordenone e in C2 Prata e Fiamma Longobarda. Ora da Trieste si studierà che format dare ai due campionati friulgiuliani, visto che per la prima volta ci sono più squadre iscritte alla serie minore che a quella maggiore: 9 in C1 e 12 in C2. Probabile il ripescaggio di una per arrivare a una C1 con almeno dieci team. Allo studio una C1 con una sola retrocessione e una C2 con ben tre promozioni, sperando nella contemporanea salvezza delle due regionali in serie B. Inoltre coppa a settembre (probabilmente una per ogni serie) e forse una supercoppa invernale.

AMATORI. La “battaglia” del calcio a cinque amatoriale in provincia di Pordenone è ufficialmente partita: mentre i due campionati maggiori, Csi e Asi, sono pronti a presentarsi con formule rinnovate, almeno altri quattro concorrenti sono in campo per cercare di sottrarre loro squadre.
Nel Csi (70 team la scorsa stagione più 7 femminili) per la prossima stagione confermato il format con divisione in serie, anche se sono allo studio modifiche al meccanismo di promozioni e retrocessioni e della coppa finale. Stessa aria di rinnovamento nell’Asi (18 club). I due tornei devono però fare attenzione a Opes (10 squadre) e alle new entry Uisp, Fics e Aics (quest’ultima propone anche un campionato over 40). In pratica, su un bacino totale di circa 100 squadre, in questa annata sportiva saranno in sei enti sportivi a “contendersele”.

Lascia un commento